GALPA CHIOGGIA DELTA DEL PO – Piano di Azione “RESILIENZA BLU – Le sfide di sostenibilità delle marinerie di Chioggia e del Delta del Po”
Avviso pubblico pubblicato sul Bur n. 17 del 31 gennaio 2025 per la concessione degli aiuti nell’ambito degli interventi nel settore della pesca e dell’acquacoltura cofinanziati dal FEAMPA 2021-2027 elaborato dal “GRUPPO DI AZIONE LOCALE DELLA PESCA E DELL’ACQUACOLTURA DI CHIOGGIA E DELTA DEL PO”.
L’apertura dei termini per la presentazione di domande di contributo riguarda i seguenti bandi:
• Azione 3.A.1 – Tutela attiva, valorizzazione e promozione delle aree Rete Natura 2000 (Tegnue, Tegnue artificiali e aree SIC) anche a favore della diversificazione e/o della creazione di servizi ecosistemici marini;
• Azione 3.B.1 – Sviluppare processi di economia circolare e di gestione dei rifiuti con il supporto dei pescatori e degli acquacoltori;
• Azione 3.C.1 – Incentivare la riattivazione produttiva delle lagune e della costa del GALPA Chioggia – Delta Po;
• Azione 4.B.1 – Sviluppare forme di acquacoltura integrata recuperando i prodotti di scarto;
• Azione 4.C.1 – Progettare i mercati ittici del futuro migliorando logistica, infrastrutture digitali e connessione di rete.
Scadenza di presentazione domande alle ore 23:59 del 01/04/2025
Per maggiori informazioni clicca QUI.
Approvazione bandi e seconda apertura termini per la presentazione delle domande di contributo in attuazione del Piano nazionale FEAMPA 2021-2027, dell’Obiettivo Specifico 1.1 “Rafforzare le attività di pesca sostenibili dal punto di vista economico, sociale e ambientale”, Azione 3 – Intervento 111302, dell’Obiettivo Specifico 1.2 “Aumentare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di CO2 attraverso la sostituzione o l’ammodernamento dei motori dei pescherecci”, Azione 1 – Intervento 112103 e dell’Obiettivo Specifico 2.2 “Promuovere la commercializzazione, la qualità e il valore aggiunto dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, e la trasformazione di tali prodotti”, Azioni 1 e 2 – Interventi 222103 e 222202 del Regolamento (UE) n. 1139 del 7 luglio 2021. Deliberazione /CR n. 128 del 22 ottobre 2024.
BUR n. 155 del 29 novembre 2024
Per ulteriori informazioni visitate la pagina seguente.
BANDI GALPA VENETO
– FLAG VENEZIANO – Piano di Azione “F.A.R.I. Filiere, Ambiente, Resilienza e Imprese”
Avviso per la presentazione delle domande di aiuto pubblicato sul Bur n. 164 del 20 dicembre 2024:
Scadenza di presentazione domande ore 23:59 del 18/02/2025
Per ulteriori dettagli sui bandi GALPA si consiglia di visitare il link seguente:
– GALPA CHIOGGIA – DELTA PO – Piano di Azione “RESILIENZA BLU – Le sfide di sostenibilità delle marinerie di Chioggia e del Delta del Po”
È indetto avviso pubblico per la concessione degli aiuti nell’ambito degli interventi nel settore della pesca e dell’acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca e l’Acquacoltura (FEAMPA) 2021-2027 – elaborato dal “GRUPPO DI AZIONE LOCALE DELLA PESCA E DELL’ACQUACOLTURA DI CHIOGGIA E DELTA DEL PO” – apertura dei termini per la presentazione di domande di contributo afferenti alle misure di intervento previste dal PdA “RESILIENZA BLU – Le sfide di sostenibilità delle marinerie di Chioggia e del Delta del Po” approvato con DDR n. 475 del 31 ottobre 2023.
L’apertura dei termini riguarda i seguenti bandi:
• Azione 4.A.1 – Sviluppare processi di lavorazione e trasformazione delle specie aliene;
• Azione 1.A.1 – Sostenere l’operatività delle imprese con servizi adeguati;
• Azione 1.B.1 – Processi innovativi di lavorazione, trasformazione, tracciabilità, certificazione e nuove opportunità commerciali;
• Azione 1.C.1 – Sostenere lo sviluppo di acquacoltura alternativa/innovativa nelle lagune di Chioggia e Delta del Po.
Scadenza di presentazione domande ore 23:59 del 28/01/2025
Per ulteriori dettagli sui bandi GALPA si consiglia di visitare il link seguente:
FLAG GAC CHIOGGIA E DELTA DEL PO
Approvazione dei bandi e prima apertura termini per la presentazione delle domande di contributo in attuazione del Piano nazionale FEAMPA 2021-2027, Obiettivo Specifico 1.1 “Rafforzare le attività di pesca sostenibile sul piano economico, sociale e ambientale”, Azioni 1 e 3, Intervento 111102, e Obiettivo Specifico 2.1 “Promuovere le attività di acquacoltura sostenibile”, Azione 5, Intervento 221502, del Regolamento (UE) n. 1139 del 7 luglio 2021. Deliberazione /CR n. 42 del 14 maggio 2024.
Per avere maggiori informazioni si invita a scaricare i documenti di seguito allegati o di visitare il sito:
Bandi Aperti – FEAMPA – Regione Veneto
Bando – CLLD
Avviso pubblico ed apertura dei termini per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) nel settore della Pesca e dell’Acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura (FEAMPA).
Per saperne di più visita il link.
__________
Bando – Piani di gestione
Indagine di mercato finalizzata all’espletamento di una procedura di affidamento diretto del servizio di elaborazione dei piani di gestione per i compartimenti marittimi del Veneto relativi alla pesca con le volanti, con le reti a strascico e ramponi, con le reti e attrezzi da posta, con le draghe idrauliche e per l’allocazione degli spazi per l’attività di acquacoltura in mare (AZA), in diretta connessione con la Priorità 4 del Programma FEAMPA 2021-2027.
Per ulteriori informazioni si invita a seguire la seguente pagina.
___________
Bando competitività e sviluppo sostenibile
Indagine di mercato finalizzata all’espletamento di una procedura di affidamento del servizio di realizzazione di un progetto sul valore della filiera della pesca e dell’itticoltura nel Veneto, con particolare riguardo alla sua competitività e sviluppo sostenibile nel medio- lungo termine, finalizzato a delineare le migliori strategie di impiego delle risorse messe a disposizione dal Programma FEAMPA 2021-2027.
Per approfondimenti visita la seguente pagina.