E-Logbook – Giornale di Bordo Elettronico

img_onda

La Direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura, a seguito di un ulteriore controllo effettuato sul proprio database, ha segnalato che numerose unità da pesca continuano ad usare una versione obsoleta del software in argomento.

Si invitano i proprietari e/o armatori delle unità in questione ad ottemperare all’obbligo dell’utilizzo della versione aggiornata del software e-logbook, anche in considerazione del fatto che sarà trasmesso dal Reparto pesca marittima alle singole Capitanerie un elenco delle unità che non risultano avere ottemperato a quanto sopra.


Si comunica che dal 17 marzo eventuali malfunzionamenti del giornale di bordo elettronico devono essere comunicati all’Ufficio marittimo di competenza che provvederà all’inserimento o alla correzione dei dati errati o mancanti.


Rilascio della nuova versione del software Android per il giornale di bordo elettronico

In riferimento al rilascio della nuova versione del Logbook elettronico, si pubblicano le slide della presentazione tenuta il 20 giugno scorso, con la più recente versione del relativo manuale.

Si ricorda che le FAQ per il Regolamento controlli sono disponibili al presente link.

A seguito del nuovo rilascio, sulla piattaforma Google Play store, del nuovo software (per dispositivi Android) del giornale di pesca (e-logbook) Coldiretti Pesca ha segnalato che numerose imprese si trovano in difficoltà con la gestione della nuova applicazione.
Alla luce delle predette segnalazioni si comunica che il giorno 20 giugno p.v. dalle ore 10:30 alle ore 12:30 sarà organizzato apposito webinar esplicativo.

Chi è interessato può chiedere il link per partecipare al webinar inviando una mail a pesca@coldiretti.it

Negli scorsi giorni è stato rilasciato, sulla piattaforma Google Play store, il nuovo software (per dispositivi Android) del giornale di pesca (e-logbook). Tale software, ancora in versione beta, doveva tuttavia essere rivolto esclusivamente ad un campione selezionato di unità, per gli ultimi test prima del rilascio definitivo, previsto per il prossimo 30 settembre p.v.

Nuova procedura in caso di mancato invio della dichiarazione di partenza del e-log book.